Marketing per il Web

Linkedin for Business

 

 Argomenti del Corso Linkedin a Venezia e Padova:

Ottimizzare il profilo personale Linkedin secondo le regole aziendali:

  • Rivediamo insieme le componenti essenziali del profilo;
  • Suggerimenti e attività pratiche per migliorare il profilo;
  • Gestire i propri contatti in modo efficiente ed efficace;
  • Linkedin come piattaforma di Contanct Management
  • La SEO di Linkedin

 Portare la propria azienda su Linkedin:

  • Gestire un progetto digitale su Linkedin (cenni)
  • Attività di marketing e comunicazione digitale
  • Il profilo dell’azienda (come completarlo in modo efficace senza perdere tempo)
  • Strutturare e condividere con i colleghi e superiori la strategia di presenza su Linkedin

L’utilizzo dei gruppi per creare le proprie Community di riferimento:

  • Community dei dipendenti
  • Community dei prospect e clienti
  • Community dei partners
  • Come Scrivere e commentare nelle Community dei competitors
  • Integrazione con i sistemi di Email Marketing Automation

Come ottenere contatti qualificati con l’attività su Linkedin:

  • L’attività di posting (persone e sui gruppi)
  • La pubblicità a pagamento su Likedin
  • Processi e metodi virtuosi per ottenere i risultati voluti
  • ROI e KPI delle attività su Linkedin (misurare investimenti e risultati)
  • 3 tool per gestire linkedin (pubblicazione, distribuzione, commenti, monitoring e Social CRM)

L’attività di HR e di analisi di competitors:

  • cenni all’utilizzo di Linkedin come strumento di recruiting
  • cenni all’utilizzo di Linkedin per studiare la concorrenza

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Un corso utile per tutti quelli che:

  • Vogliono acquisire una competenza avanzata su Linkedin in ottica strategica
  • Sono liberi professionisti e vogliono aumentare la loro rete di contatti
  • Vogliono creare e promuovere una pagina aziendale
  • Vogliono entrare in contatto con nuovi partner e studiare la concorrenza
  • Devono gestire internamente una pagina aziendale
  • Pianificare un approccio strategico ad un prospect, client, partner, o competitor.